Problema Connessione Wi-Fi su Android

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    hwph

    Group
    Administrator
    Posts
    27
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve a tutti amici di Tutto Hardware & Phones,

    in questo topic vediamo come risolvere il problema della connessione ad una rete Wi-Fi.

    A volta capita su Android che quando inseriamo la chiave di protezione (password), il telefono impiega molto a connettersi e alla fine vi dà un errore del tipo: connessione limitata o connessione assente.

    Se vi compare un errore simile eseguite questa procedura:

    1) Eliminate la rete in cui avete tentato di connettervi. Tenete premuto per qualche secondo sulla rete interessata e cliccate su "Elimina Rete"
    2) Adesso selezionate nuovamente la rete che avete rimosso e inserite la password della vostra rete Wi-Fi, dopodichè selezionate la spunta "Mostra opzioni Avanzate"
    3) Adesso vi compariranno una serie di opzioni adesso dobbiamo settarle correttamente.
    4) Bisogna conoscere l'indirizzo ip gateway del nostro router, nel mio caso il mio gateway è 192.168.1.1, per controllare il vostro gateway prendere il vostro router/modem e troverete applicata un'etichetta con scritto ip gateway o semplicemente gateway,segnatevi questo indirizzo perchè dovremmo inserirlo nelle impostazioni avanzate del telefono.
    5) Una volta conosciuto il nostro gateway (esempio 192.168.1.1),in impostazioni IP selezioniamo STATICO anzichè DHCP, quindi ora come indirizzo ip (campo ip), inseriamone uno a piacere tranne l'indirizzo del gateway, ad esempio 192.168.1.56 (nel mio caso visto che il mio gateway finisce con 1), come lunghezza prefisso rete scriviamo 24 e come dns1 inseriamo 208.67.222.222 e per finire come dns2 mettiamo questo indirizzo: 208.67.220.220.
    6) Fatto ciò clicchiamo su Connetti per connetterci alla rete.

    Se non dovesse connettersi tramite questa procedura,assicuratevi che gli altri dispositivi come pc e tablet si connettono al wi-fi altrimenti il problema deriva dal modem/router e non dal dispositivo Android, se invece gli altri dispositivi funzionano tranne il dispositivo android, allora effettuate questa procedura in tal caso effettuate un ripristino dei dati di fabbrica,ovvero la formattazione completa del dispositivo.

    Se non risolvete neanche con il ripristino, avrete un problema hardware sul Wi-Fi.

    Vi allego una serie di screenshot se la mia guida scritta non vi è stata molto chiara.



    Screenshot_2017_07_25_17_20_48_0





    png

    png

    png

    png



    png
     
    .
0 replies since 25/7/2017, 18:41   38 views
  Share  
.