Il miglior hard disk esterno da 1 tb su amazon

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     Like  
     
    .
    Avatar

    Queen fan

    Group
    Member
    Posts
    4,675
    Reputation
    0
    Location
    Il mondo nuovo

    Status
    Offline
    Ti serve un hard disk per alcuni dati importanti e non sai quale comprare? Toshiba è il migliore sul mercato.
    81MR0JG6AzL._SL1500_


    Ho acquistato questo prodotto più di un anno fa e finalmente posso dire la mia in modo dettagliato.

    Riguardo a questo modello ne ho acquistati due, uno che utilizzo come Hard Disk "da trasporto" ed un altro che lascio collegato al server per i backup giornalieri.

    Cerchiamo di analizzare meglio questo modello:

    - Design
    Ci accorgiamo subito di avere un buon prodotto tra le mani, il peso poco più di 180 grammi, il design arrotondato lo rende molto carino esteticamente e la robustezza comunque si sente.

    - Rumorosità
    In fase di funzionamento è molto silenzioso, difficilmente ci accorgeremo se è in funzione o meno, a meno che non ci avviciniamo con l'orecchio al dispositivo

    - Calore
    Non si avverte un significativo sviluppo di calore anche in funzionamento continuo, e parlo anche di backup che vanno dalle 4-5 ore.

    Ecco la scatola:
    71rFFW9A5SL

    - Dotazione
    Viene fornito in dotazione un semplice cavo USB, peccato sia molto corto, soli 45 cm, nel mio caso bastano ma so che a molti non potrebbe bastare, quindi consiglio in alternativa di acquistare un cavo a parte. Diciamo che 1 m di cavo andrebbe più che bene.

    - Prestazioni
    Le prestazioni di lettura / scrittura sono nella media normale di un disco rigido USB 3.0. I test effettuati su PC, MAC e Server IBM hanno portato ad una discreta velocità di lettura / scrittura tra gli 80 e 100 MB / s, si parla ovviamente di porte USB 3.0. Se lo utilizziamo su porte USB 2.0 ovviamente la velocità scende parecchio e parliamo di 12-20 MB/sec. Nota importante anche nel riconoscimento del disco USB, appena lo si collega dopo 2-3 secondi è già disponibile e pronto all'uso.

    - Consumo
    Il disco rigido supporta la funzionalità "Verde" sulla porta USB 3.0, in questo caso il PC spegne la porta quando il disco non è in uso. Il disco è autoalimentato.

    - Compatibilità
    Come detto sopra ho testato l'hard disk su più sistemi diversi: , Windows XP, 7,8 e 10, OSX Lion e Maverick, NAS Qnap, non rilevando nessun tipo di problema.

    - Longevità
    Utilizzo i due dischi che ho comprato da più di un anno, uno collegato continuamente al server per i backup giornalieri, e ad oggi non ho riscontrato nessun tipo di problema.

    Riassumendo:
    - la scocca che racchiude il disco è fatta di un materiale plastico abbastanza resistente ai graffi
    - lo standard usb3 garantisce velocità
    - i quattro piedini gommati garantiscono la riduzione del rumore e anche una discreta stabilità sulla scrivania
    - la luce blu del led non è troppo potente e quindi non dà molto fastidio in ambienti con scarsa luce
    - spegnendo il PC con disco attaccato, si spegne il LED del disco
    - il prezzo è molto vantaggioso

    Confezione:
    Il disco è stato spedito direttamente da Amazon, quindi i tempi di consegna sono stati come sempre impeccabili. L'imballo di cartone e il contenitore plastico che tengono il disco in posizione sono sicuramente sufficienti per mantenere l'hard disk in buone condizioni durante il trasporto. Il cavo fornito è di sufficiente lunghezza (45,00 cm) ed all'interno della scatola sono presenti un manuale su foglio pieghevole in diverse lingue ed il relativo foglio della garanzia. Si tratta di documentazione che probabilmente non verrà mai utilizzata, in quanto il funzionamento del disco USB è molto semplice: basta attaccarlo computer ed iniziare a usarlo.

    CONCLUSIONI:
    Peso del disco: 157g
    Dimensioni: 11,50 cm x 8,00 cm x 1,30 cm
    Lunghezza del cavo USB: 45,00 cm
    Si tratta di un ottimo disco rigido, un bel design, comodo, silenzioso, duraturo ed economico. CONSIGLIATO.

    Edited by tuttohardware&phones - 11/12/2019, 18:50
     
    .
  2.     Like  
     
    .
    Avatar

    hwph

    Group
    Administrator
    Posts
    27
    Reputation
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    ciao,mi dispiace per te ma non è possibile condividere link di affiliazione referral amazon,nè di qualsiasi altro link referral di altri siti,purtroppo ho dovuto togliere tutti i link di affiliazione che hai messo!
     
    .
1 replies since 19/5/2018, 11:36   50 views
  Share  
.